"Qualità della vita" a Brescia e nel suo territorio, Rapporto 2015 - Progetti - Numerica
"Qualità della vita" a Brescia e nel suo territorio, Rapporto 2015

PROGETTI 14:47 sabato, 09 luglio 2016

In un’accurata indagine socio-economica annuale, curata dal Giornale di Brescia, punti di forza e di debolezza dei 33 comuni bresciani con oltre 10.000 abitanti.

Sin dalla prima ricerca del 2013, la classifica stilata secondo le categorie definite dal sociologo Elio Montanari è non solo uno specchio statistico del territorio, ma anche un supporto offerto a cittadini, imprenditori, amministratori, associazioni affinché possano nascere strategie condivise per il futuro.

Il progetto, a valenza istituzionale, unisce spazi sul giornale cartaceo e sul sito con eventi fisici sul territorio.

Otto inserti, distribuiti in abbinamento al Giornale di Brescia, vengono successivamente presentati in modo mirato in occasione di dibattiti aperti al pubblico presso i comuni oggetto del Rapporto annuale. Con l’occasione, il Giornale di Brescia dà letteralmente voce alle realtà preminenti del territorio.

Per i nostri partner, una grande occasione per comunicare il loro brand e i loro prodotti in un contesto autorevole e di servizio ai lettori, avendo a disposizione molti eventi capillari sul territorio per attività promozionali field.

Il video dell'evento istituzionale